Bastano 4 minuti per sentirti in forma

Bag4Fit

Perchè Bag4Fit

Bag4Fit è una palestra portatile, pratica da trasportare e facile da usare. Pesa poco più di 1 Kg, la puoi portare con te sempre: a casa, in ufficio, in un viaggio di lavoro o in vacanza; puoi usarla dove vuoi e quando puoi.

Bag4Fit ha un metodo di allenamento dedicato pensato da professionisti per il tuo benessere. Le sequenze di allenamento sono composte da più esercizi da eseguirsi in continuo per un totale di 4 minuti ciascuna (da in piedi, seduti e a terra). Con solo 4 minuti al giorno raggiungi e mantieni il tuo benessere generale.

Palestra portatile

Pesa poco più di 1 Kg, la puoi portare con te sempre, puoi usarla dove vuoi e quando puoi.

Pochi minuti per
stare in forma

Con solo 4 minuti al giorno raggiungi  e mantieni il tuo benessere generale.

Allenamento
funzionale

Bag4Fit si può considerare uno straordinario attrezzo per l’allenamento funzionale.

Esercizi pensati
da professionisti

Metodo di allenamento dedicato pensato da professionisti per il tuo benessere.

Lancio promo di 84,00€ (spedizione inclusa)

Inizia oggi a diventare FIT

Compra adesso Bag4Fit

Il funzionamento

Il funzionamento è caratterizzato dall’uso di un elastico la cui tensione può variare in relazione ai giri che vengono compiuti su di un manico, al quale l’elastico è vincolato.

Movimento

Il movimento che ne deriva è condizionato dallo stiramento e accorciamento del tensore, non c’è inerzia in quanto il gesto è sostanzialmente frenato, sia nella fase di spinta, sia nella fase di ritorno, ed è caratterizzato da una contrazione elevata dei muscoli fissatori, glutei, addominali, deltoidi e tricipiti che hanno il compito di tenere ferme le articolazioni oltre ad alcuni settori corporei, all’inizio e durante l’esecuzione del gesto. I muscoli fissatori intervengono con la loro contrazione nella fase preparatoria, in cui si aggiusta la postura e si mette in tensione l’elastico. Il controllo dei muscoli fissatori, evita alle articolazioni spostamenti che possono creare forze di taglio pericolose anche in età adulta, a causa della riduzione di forza della muscolatura agonista, in quanto la loro azione abrasiva può incentivare fenomeni artrosici.

Lavoro muscolare

Nell’uso della Bag4Fit il corpo contribuisce al movimento effettivo, ogni esercizio richiede una elevata tensione posturale, sviluppa altresì un doppio lavoro muscolare, sia per estendere l’elastico che per controllarne il richiamo.

Carico di lavoro

Con piccoli carichi, eseguiti alla Bag4Fit ad alta frequenza (intensità), si possono raggiungere carichi fisiologici molto elevati.

Basi scentifiche

Il lavoro ad alta frequenza ed intensità senza recupero è stato studiato anche al Cambridge Institute, è emerso un significativo incremento della sensibilità insulinica sino a valori del 24% (con un lavoro di soli 15 minuti alla settimana) aumentando di fatto l’attività metabolica dei muscoli e riducendo il trofismo delle cellule grasse. Per questo la Bag4FIT può essere considerata uno strumento fisiologico molto efficace, anche per consumare calorie
(consumer calories) e combattere l’accumulo di zuccheri nel sangue (fight sugar).